Santeramo: Il “Pietro Sette”

14:54 | | No Comment

Una scuola sempre al passo con i tempi.

L’Istituto Santermano rappresenta certamente una eccellenza del mondo della scuola non solo per il nostro territorio. Sta diventando difatti punto di riferimento anche a livello nazionale grazie alle innumerevoli e continue iniziative, eventi e progetti posti in essere dai suoi docenti. La redazione vuole complimentarsi con tutti, in primis con il dirigente, Prof. Giovanni Mariani, con i suoi più stretti collaboratori, con tutti i docenti e soprattutto con gli studenti, i veri protagonisti di una scuola che cresce.

L’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica del “P. Sette” di Santeramo in Colle, nell’ottica di potenziare l’orientamento in ingresso sul territorio, sarà ospitato dalla scuola media “Bosco-Netti” per dar vita ad una fantastica esperienza tecnico-pratica condotta dal prof. Giovanni Difilippo.

Le due giornate, dedicate all’orientamento, porteranno a conoscenza degli studenti coinvolti tanta tecnologia 👨‍💻 e innovazione🤖: skill alla base del corso di studi.

Scrivono sulla pagina facebook : Sabato 17 Dicembre accogliamo i ragazzi della scuola media Bosco-Netti per una giornata di orientamento; i nostri laboratori saranno aperti anche durante i prossimi OPEN DAY

mercoledì 21 dicembre, ore 9.30, presso l’auditorium dell’IISS Pietro Sette, le classi del settore Moda incontrano il top model Fabio Mancini. Volto iconico della maison Armani.
Mancini è sensibile a temi sociali e dialoga con i giovani affrontando diverse tematiche.
All’evento parteciperà l’Istituto Bachelet di Gravina.
La sera, ore 19.30, presso il teatro Saltibanco, Mancini presenzierà la sfilata di Moda “Dalle corti bizantine a Christian Dior” a cura del settore Moda dell’IPSIA

Ricordiamo inoltre che la scuola è fortemente impegnata con gli studenti nel “DEBATE” metodologia didattica utilizzata in molti Paesi europei, materia curriculare ormai da anni, nelle scuole anglosassoni, ma che affonda le radici nella storia italiana e, in particolare, nella disputatio medioevale. Consiste in un dibattito, svolto con tempi e regole prestabiliti, nel quale due squadre (di solito composte ciascuna da tre studenti) sostengono e controbattono un’affermazione o un argomento assegnato dall’insegnante, ponendosi in un campo (PRO) o nell’altro (CONTRO).

il Dirigente dell’istituto Prof. Giovanni Mariani.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE