Santeramo e il mondo della scuola

14:20 | | No Comment

Gli alunni della Bosco Netti incontrano Giuseppe Catozzella

Martedì 13 dicembre 2022, la nostra scuola vivrà un evento molto importante: l’incontro con l’autore Giuseppe Catozzella, per la presentazione del libro “Il ragazzo contro la guerra – Una storia di GINO STRADA”.

Si tratta di un coinvolgente e commovente romanzo sulla missione di Gino Strada in Afghanistan, con l’infervorare della guerra dopo l’abbattimento a New York delle Torri Gemelle, nell’autunno del 2001.

La storia è incentrata sull’incontro tra Gino Strada ed il giovanissimo Yanis, un ragazzo di soli 13 anni, che seguirà il leggendario medico italiano nel suo viaggio verso la Kabul bombardata, per riaprire ospedali, curare i feriti e prestare soccorso ai bisognosi.

Sono quegli incontri che cambiano la vita e fanno conoscere e comprendere la verità di grandi tragedie, ovvero come le rivalità dei potenti distruggano disumanamente le vite dei civili, ma allo stesso tempo illuminano sulla forza, il coraggio e l’umanità di tante persone che si oppongono a tutto questo, anche se poche e troppo spesso inascoltate.

(Scuola Bosco-Netti di Santeramo in Colle)

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE