Revolution Turi al completo

11:01 | | No Comment

Colpo di mercato per l’Arrè Formaggi Turi

La società acquista il centrale Nico Ruggiero, reduce dalla promozione in A3 del Bari

Importante colpo di mercato messo a segno dal Turi, un acquisto mirato che va ad aumentare il livello tecnico del roster a disposizione di mister Leo Castellaneta con l’arrivo del forte centrale Nico Ruggiero reduce dalla promozione in A3 del Bari lo scorso maggio.

Per l’atleta originario di San Vito dei Normanni (Br), classe 1994, si tratta di un ritorno in quanto nella stagione di C targata 2017/2018 giocò sino a febbraio con la maglia dell’Arrè Formaggi prima di fermarsi con il volley per motivi di studio per oltre un anno.

Con la casacca della Pallavolo Ostuni disputa tre campionati di B2 prima di approdare all’Asem Bari con due campionati di C, uno di B2 ed uno di B. Dopo la parentesi a Turi già citata, riparte dalla C con il Cus Bari (‘19-’20) prima di passare dall’altra sponda del capoluogo nelle fila della Pallavolo con la quale ottiene la doppia promozione vincendo il campionato di C 2020-2021 e quello di B lo scorso anno.

Queste le sensazioni del nuovo numero 14 biancoazzurro: «Sono molto carico ed entusiasta di iniziare questa nuova stagione in casa Turi, per me è un gradito ritorno dopo una breve e positiva esperienza qualche anno fa.

La stagione appena terminata con la Pallavolo Bari è stata per me un’annata importante fatta di grandi risultati, ma sono sicuro che anche quest’anno avremo modo con il mister e con i compagni di squadra di lavorare al meglio per raggiungerne altri altrettanto soddisfacenti.

Impegno, sacrificio e determinazione saranno le parole chiave che ci accompagneranno per tutto il campionato. Abbiamo le carte in regola per poter fare bene e sono sicuro che anche il pubblico, con il suo calore e sostegno dagli spalti ci saprà dare la giusta carica».

Arrè Formaggi Turi, tre conferme e un nuovo acquisto

Il castellanese Leonardo Di Masi affiancherà Dammacco in seconda linea

Dopo l’ultimo colpo di mercato che ha portato Nico Ruggero tra le fila biancoazzurre, il roster dell’Arrè Formaggi Turi si va definendo tra riconferme eccellenti e un nuovo acquisto promettente.

Antonio Furio risponde presente: sesta stagione in biancoazzurro

È la riconferma di Antonio Furio l’ultimo tassello che completa il reparto centrali dell’Arrè Formaggi Turi targata 2022-2023. Il numero 9 sarà sulle spalle del centro nojano classe 1994 per la sesta volta consecutiva, in un legame sportivo, unitamente a quello del collega di reparto Cassano, che lo rendono uno dei veterani della guardia biancoazzurra con la continua presenza a partire dal campionato di C 2017-2018.

La conferma di Leo Ventrella in regia

Sarà ancora l’atleta classe 1992, originario di Castellana Grotte, uno dei registi biancoazzurri dell’Arrè Formaggi Turi per la prossima stagione. Il numero 12 biancoazzurro, cresciuto nella Materdomini Castellana, prima di approdare al Turi la scorsa estate, ha disputato diversi campionati di serie B con le maglie di Bari, Putignano e New Mater. Leo Ventrella forma con Manginelli una coppia di palleggiatori completa ed affidabile per la categoria.

Gianvito Atene sempre più alfiere turese

Gianvito Atene, turese, cresciuto nel vivaio giovanile biancoazzurro anche nella prossima stagione rappresenterà il suo paese nel campionato di serie B maschile di volley. Classe 1994, schiacciatore che vanta dalla sua due promozioni in B con il Turi, rappresenta una pedina duttile nell’arciere di mister Castellaneta grazie alla sua affidabilità sia in seconda linea che in attacco come dimostrato anche nel corso della scorsa stagione. Il numero 7 sarà ancora sulle sue spalle.

Leonardo Di Masi, nuovo volto nella seconda linea

Nuovo acquisto di mercato per il sodalizio del presidente Domenico D’Aprile e del d.g. Daniele Marotta. Ad affiancare Dammacco in difesa e ricezione arriva il libero Leonardo Di Masi, classe 1997 e originario di Castellana Grotte.

Cresciuto nel settore giovanile della Materdomini Volley, passa in prestito dall’altra sponda della Città delle Grotte, la New Mater, con la quale disputa diverse stagioni in D con una promozione in C, ma soprattutto due stagioni in B2, una conclusa con la promozione in B1. Negli ultimi anni gioca nel massimo campionato regionale con la casacca del Project Volley Castellana.

Ecco le prime sensazioni del nuovo 17 biancoazzurro, alla sua prima esperienza in un campionato nazionale con una casacca diversa da quella del suo paese: “Sono molto felice di sposare questo progetto. Non ho esitato ad accettare la proposta e ringrazio il mister per la fiducia datami. Darò il massimo per questa maglia. A Turi ritrovo un gruppo di atleti con cui ho condiviso la parte più bella della mia seppur breve carriera”.

La promozione di Portoghese chiude il roster del Turi, che presenta il suo staff medico-sanitario

L’inizio della nuova stagione agonistica è ormai all’alba e l’Arrè Formaggi Turi presenta il suo tecnico e sanitario.

Partendo dalla novità della nuova guida tecnica affidata a Leo Castellaneta e del suo vice che la società presenterà ufficialmente nei prossimi giorni, anche questa stagione proseguirà la longeva collaborazione con la palestra Fitmania di Stefano Dell’Aera, mentre a guidare i ragazzi in sala pesi e nella preparazione atletica sarà sempre Luciano Palmisano.

Conferme anche per lo staff medico-sanitario nelle figure del dottor Renzo Camposeo come medico sociale dell’Arrè Formaggi Turi; il dottor Oronzo De Carolis, primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia presso Ospedale San Giacomo di Monopoli, come prezioso consulente ortopedico; la prevenzione e la cura degli acciacchi e degli infortuni degli atleti sarà affidata per l’ennesima stagione nelle mani del fisioterapista ed osteopata Mirko Simone.

Gianluigi Portoghese, il baby biancoazzurro promosso in prima squadra

Il roster biancoazzurro diretto da mister Leo Castellaneta che si appresta ad affrontare la stagione 2022-2023 presenta l’ultima pedina, il più giovane di tutti, alla sua prima esperienza importante ed ufficiale in prima squadra dopo le diverse presenze in allenamento nella scorsa stagione.

Per Gigi Portoghese, classe 2006, cresciuto nel nostro settore giovanile, un’opportunità da sfruttare al massimo da cui apprendere ogni giorno da ogni singolo allenamento, da ogni gara il più possibile per costruirsi la propria identità pallavolistica.

Queste le dichiarazioni dello schiacciatore/opposto numero 2 biancoazzurro: «Sono molto emozionato all’idea di entrare nella prima squadra del Turi e non vedo l’ora di dare il massimo. Cercherò di sfruttare questa importante opportunità».

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE