Nelle ultime ore in tanti ci avete chiesto se anche sul territorio di Casamassima fosse presente, in modalità mobile, un autovelox, la tanto odiata macchina che ti controlla e se eccedi nella velocità ti gastiga.
In effetti, come vedete in foto, un controllo elettronico a cura della Polizia Locale di Casamassima c’è stato nei giorni scorsi nelle vicinanze del parco commerciale, e questo ha dato adito a preoccupazioni e dubbi in molti autisti.
Precisiamo subito che a tutti gli effetti non è un autovelox e nessuno, per questo, riceverà sanzioni nelle prossime settimane dai Vigili di Casamassima. Si tratta di un apparecchio che controlla attraverso un monitoraggio l’andamento della viabilità di un posto in una certa ora. Praticamente sono dati che vengono recepiti e immagazzinati, sul numero e che tipo di auto o camion percorrono quel tratto di strada in quell’ora, la velocità media ed altro… Attenzione, l’apparecchio controlla anche se il mezzo è assicurato e in regola con la revisione, lì sì che potrebbe scattare la multa.
In ogni caso potete stare tranquilli, se dovesse arrivare un autovelox a cura dei Vigili di Casamassima saremo i primi ad informarvi.