‘Butterfly Turi’ riparte dal podio

11:16 | | No Comment

Due medaglie e tante emozioni per Antony e Davide

Sembrava che questo momento non dovesse arrivare mai, ma finalmente sprazzi di normalità hanno tinto di sereno le vite di chi ha atteso, senza mai fermarsi, quelle occasioni di confronto e di sport che tanto caricano di adrenalina e spronano tutti a migliorarsi.

Ecco che è arrivata la tanto attesa data, quella del 13 febbraio, quando il Palaflorio di Bari si è colorato di rosso e blu ed ha ospitato il Campionato Regionale della Puglia per cadetti junior e senior di Taekwondo.

tae turi (3)

Immancabile la presenza dell’ASD Palestra Butterfly, con il suo instancabile Maestro Vito Roncone e i suoi allievi Davide Colapietro e Castelluccio Antony. Grande orgoglio per la scuola di Taekwondo turese che ha dimostrato, con i suoi atleti, come la grinta e la passione possono regalare sempre molte soddisfazioni. Podio per loro, che hanno alzato una medaglia d’argento nella categoria – 49kg, per Antony, ed una medaglia di bronzo per Davide Colapietro, che si è difeso benissimo contro un avversario di una categoria superiore alla sua. Davide, infatti, categoria -53kg, ha combattuto nella categoria – 57kg perché unico atleta della sua fascia. Ma si è difeso alla grande ed ha regalato un bel combattimento ed un ottimo terzo posto, che vale molto più di un bronzo.

tae turi (1)

Se i traguardi centrati dai ragazzi sono stati da incitamento per riprendere senza sosta gli allenamenti, grandissime soddisfazioni sono state espresse dal maestro Roncone che, dopo lunghe attese, ha potuto incitare i suoi atleti durante un combattimento di campionato.

Un ringraziato commosso a tutti gli atleti che hanno gareggiato è arrivato dal Presidente Fita Puglia, Martino Montanaro: “È stato un periodo difficilissimo ma la passione e la voglia di contribuire a far ripartire tutto il nostro movimento, ha prevalso su tutto. Grandi ragazzi”. Quindi ha proseguito: “Grazie a tutti i Maestri… che per due anni si sono barcamenati, tra mille decreti e difficoltà, affrontando tutte le proibizioni imposte dalla pandemia a muso duro, pur di riuscire a continuare ad allenare i propri Atleti”.
Dopo i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a questo primo incontro di campionato dopo il periodo di emergenza, Montanaro ha salutato tutti con un “arrivederci”, perché lo sport non si deve fermare e perché la passione sportiva possa continuare a muovere cuori e passioni.

CD

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE