Sorrisi for VALUE: una tela in formato mini per regalare sorrisi e risparmi in formato maxi

16:04 | | No Comment

C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al contest artistico a favore della raccolta fondi di Emergenza Sorrisi per l’Africa.

Esiste una tela nata per donare sorrisi e incentivare un nuovo fermento artistico. Sorrisi for VALUE è il contest promosso dall’ente benefico internazionale Emergenza Sorrisi onlus insieme al progetto pugliese’ Nartist® con l’obiettivo di promuovere l’arte e una raccolta fondi a favore delle missioni chirurgiche di Emergenza Sorrisi in Africa.

Vi possono partecipare artisti, creativi e amanti dell’arte insieme ad aspiranti collezionisti e mecenati. Gli autori delle opere vincitrici otterranno una collaborazione per la futura comunicazione e merchandising dell’ente, mentre i proprietari vinceranno alcuni prodotti della linea ‘Design d’autore’ per vivere e indossare l’arte.

Fino al 28 febbraio 2022 è possibile richiedere online o agli eventi di raccolta fondi di Emergenza Sorrisi le speciali tele abbinate al concorso a fronte di un contributo di 10,00 euro. Non solo, per chi abita nelle province di Bari, Taranto e BAT, è possibile anche trovarle in alcune attività che hanno scelto di supportare l’iniziativa come Mecenati sostenitori. Molti di loro regalano la tela a fronte di una spesa minima, altri garantiscono speciali risparmi per chi la ritira presso il loro negozio. L’elenco aggiornato è qui https://www.nartist.it/contest/sorrisi-for-value/partners . “E’ un gesto simbolico da parte nostra – spiegano i titolari delle diverse attività –  per invitare tutti a donare sorrisi e investire ciò che si risparmia in arte in nome di un nuovo Rinascimento che diffonda bellezza estetica e d’animo”.

La speciale tela #sorrisi è una superficie di tela in formato mini di soli 6×9,5cm che i partecipanti potranno interpretare utilizzando tecniche pittoriche, grafiche, fotografiche, ecc. in piena libertà stilistica, interpretando il tema che dà il titolo al concorso: il sorriso dei bambini.

Chiunque può partecipare al concorso: artisti, giovani talenti, studenti d’arte, creativi oppure un talent scout che decide di giocare con l’arte commissionando a un artista di sua conoscenza l’opera. Per prendere parte al contest è necessario seguire le indicazioni riportate su www.nartist/sorrisi-for-value e caricare l’opera realizzata entro il 28 febbraio. Dal 1 al 27 marzo 2022 si aprirà la votazione online, al termine della quale anche una giuria di esperti farà una propria valutazione per premiare tre opere vincitrici che diventeranno parte integrante del merchandising di Emergenza Sorrisi.

Il contributo versato per ogni tela andrà ad alimentare la raccolta fondi che sosterrà le missioni chirurgiche di Emergenza Sorrisi in programma in Africa nel 2022. È il momento di scatenare la vostra creatività.

Il linguaggio dell’arte ha un dono: quello di essere potente. Ed è ancora più potente quando si lega ad una causa sociale. Ci auguriamo di stimolare attraverso questo contest la creatività di tanti artisti volenterosi di mettersi al servizio dei sorrisi. Grazie al prezioso lavoro di Nartist® l’arte assume un ruolo fondamentale e capace di trasformare ogni cittadino in un vero e proprio mecenate” – dichiara Fabio Abenavoli, presidente di Emergenza Sorrisi

“Crediamo che chiunque possa e debba avvicinarsi all’arte ricevendone benefici personali enormi – aggiunge Gianfranco Nicastri, fondatore di Nartist®La creatività e la solidarietà sono i veri valori che arricchiscono l’esistenza di ognuno e generano un benessere collettivo. Abbiamo ideato un programma, il ‘for value’, per il valore, per costruire valore sociale e culturale condiviso e collaborativo. Non solo un concorso d’arte, ma un percorso da vivere insieme ad Emergenza Sorrisi e a tutti coloro, cittadini, artisti, aziende ed enti, che vorranno creare arte e sorrisi con noi”.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE