Marco Tribuzio è il nuovo presidente del GAL

12:30 | | No Comment

E’ Marco Tribuzio il nuovo presidente del Gruppo di Azione Locale “Terre di Murgia” che racchiude i comuni di Altamura, Bitetto, Cassano delle Murge, Sannicandro di Bari, Santeramo in Colle e Toritto.

A nominarlo, il Consiglio di amministrazione del Gal, che ha conferito ad Antonia Massaro l’incarico di vice presidente.

Commercialista in Bitonto, Marco Tribuzio è anche presidente del Banco delle Opere di Carità di Bari e consigliere generale della Fondazione Banco di Napoli e side nel CdA del Gal dal 2016.

Il Gal “Terre di Murgia”, con capitale sociale di 30mila euro, si costituì nel 1998 in attuazione del programma regionale Leader II, finalizzato a promuovere lo sviluppo integrato e sostenibile delle aree rurali. Nel corso degli anni, il gruppo di azione locale murgiano è stato protagonista nell’uso di fondi pubblici a valere della gestione di progetti di sviluppo locale, con molteplici cicli di programmazione. In riferimento al Programma di sviluppo rurale 2007-2013, il gal ha gestito fondi pubblici in piena coerenza con le disposizioni regionali, nazionali e comunitarie, dimostrando di avere una struttura e un’organizzazione adeguate ed efficienti, come è stato riscontrato anche nel corso dei controlli eseguiti dalle autorità competenti.

Recentemente il Gal ha finanziato il progetto di rifacimento del basolato in ampie aree del Centro Storico di Cassano – in particolare via Maggior Turitto e alcune strade adiacenti nonchè piazza Moro e piazza Rossani – per complessivi 400mila euro. 

Marco Tribuzio

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE