Weekend di festival jazz

15:43 | | No Comment

Sarà il weekend del San Leo Music Fest, il festival jazz che porta nel cuore di Castellana Grotte (Ba) alcune tra le migliori espressioni della musica contemporanea, stimolando l’incontro tra il pubblico e le più belle realtà nazionali e internazionali che operano nel settore.

Stasera, 28 agosto, alle ore 21 si inizia con Gaetano Partipilo in Boom Collective. Frutto di un lavoro compositivo di oltre due anni, Gaetano Partipilo guarda alla propria terra e riunisce una vera e propria Young All-stars Made in Puglia. Nel nuovo progetto discografico sono coinvolti oltre 13 musicisti pugliesi. Alcuni collaboratori storici ed ormai affermati in ambito jazz, altri vere e proprie “scoperte” del nostro territorio.

Domenica 29 agosto, invece, con inizio alle ore 19, anteprima con il talk musicale e culturale dal titolo “Il Jazz in Puglia: passato, presente e futuro” con Aldo Patruno, direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio di Regione Puglia, Vanni Sansonetti, assessore alla Cultura del Comune di Castellana Grotte, Marco Valente, fondatore della etichetta discografica Auand, musicisti e operatori del settore. Modera l’incontro Laura Rizzo, giornalista e collaboratrice di numerose riviste di settore.

Sempre domenica 29 agosto, infine, alle ore 21, si andrà alla scoperta dei Musica da Ripostiglio.

Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria. Uno spettacolo emozionante e originale, un atto unico in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Per prenotare è necessario inviare una mail all’indirizzo prenotazioniestate2021@gmail.com (max 2 persone) indicando nome, cognome, recapito telefonico, evento San Leo Music Fest e appuntamento a cui si vuole partecipare. È possibile anche chiamare il 360360763. All’accesso sarà richiesto Green Pass con documento di identità e prenotazione. Apertura a partire dalle ore 20,30.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE