Il 19 luglio il Redbull Cliff Diving torna a Polignano

11:56 | | No Comment

È stata resa pubblica la data della prossima tappa a Polignano a mare del RedBull cliff diving. Il 19 Luglio la carovana della red bull sarà in paese per l’unica tappa italiana dei tuffi dalle grandi altezze. Notizia che smentisce le voci attraverso le quali si comunicava che la gara non si sarebbe fatta, perché la redbull avrebbe deciso per altre mete italiane.

Dunque tutto falso. Una cosa però è certa, quel costone ha bisogno di manutenzione, e anche urgente. Ancora incerta la data di inizio lavori, grazie a dei finanziamenti regionali. Prima smentiti, poi confermati, intanto la roccia chiede aiuto, tanto che sono in corso i lavori di ristrutturazione della parte crollata l’estate scorsa.

Dunque, per ora tutto confermato per la tappa polignanese 2020, nella quale la manifestazione sportiva raggiunge la sua dodicesima edizione e conta nuovamente la Puglia tra le mete scelte.

Da un trampolino di 27 metri i tuffatori raggiungono gli 85 chilometri all’ora di velocità, con i campioni in carica, l’inglese Gary Hunt e l’austriaca Rhiannan Iffland, impegnati a difendere il trofeo. Oltre 70mila spettatori hanno affollato la precedente edizioni a polignano a mare, il tour mondiale partirà il 16 maggio toccherà otto Paesi. Le immersioni verranno effettuate da tutti gli angoli del globo, con il calendario che include per la prima volta Asia, Oceania, Europa e Nord America nella stessa stagione. La serie di otto tappe include nuovi spazi in Indonesia, Norvegia e Australia, con i subacquei che decollano da luoghi iconici come l’Opera di Oslo e il porto di Sydney insieme ad alcuni vecchi favoriti.

Gli atleti si immergeranno in modo competitivo da un albero per la prima volta nella storia di Red Bull Cliff Diving quando si riuniranno per l’apertura della stagione di Bali il 16 maggio.

Un’altra novità del calendario 2020 è che otto donne gareggeranno a fianco di otto uomini in tutte e otto le fermate, assicurando che la gara del titolo sarà più calda che mai.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE