CorsAmare si conferma tra gli eventi sportivi importanti del paese

13:40 | | No Comment

Sono stati 1144 i podisti che si sono presentati al nastro di partenza domenica scorsa 3 marzo per partecipare alla X edizione di corsAmare.

Provenienti da tutti i paesi della Regione i podisti hanno percorso 10 km sul territorio polignanese, considerato il più affascinante della Puglia. Ottima l’organizzazone dell’atletica Polignano che ha curato tutti i particolari dai bagni pubblici, fino ai parcheggi ben indicati.

Ai 1144 gli iscritti Fidal, si sono aggiunti oltre 200 liberi. In corsa anche Cosimo Girolamo, campione di volontà, corre sulle due stampelle e su una gamba, il simbolo di questa edizione 2019.

Vince la X edizione il favorito Giovanni Auciello, palese tesserato per l’Atletica Casone Noceto, si afferma in solitaria in 31:49. Seguito da Francesco Quarato (Team Pianeta Sport Massafra) con 33:02, terzo Rodolfo Guastamacchia (Atleticamente Modugno) con 33:17.

Diversi i numeri per il comparto femminile che vede al traguardo per prima Daniela Tropiano (Atletica Monopoli) in 40:18, seguita da Anna Rita Cazzolla (Bitonto Runners), con 41:39. Chiude il podio Milena Casaluce della Nuova Atletica Bitonto con 42:21.

Mentre l’Avis in corsa Conversano vince anche la graduatoria dei team con più atleti al traguardo, con 45 rappresentanti; seguono Amici Strada del Tesoro (43), Dof Turi (39), Atletica Monopoli (38) e Nadir on the road Putignano (37).

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE