Nadir on the Road, la squadra femminile conquista il titolo regionale

16:06 | | No Comment

La prima parte di stagione agonistica 2018 ha evidenziato tante buone conferme e varie positive sorprese per la Nadir on the Road. La società capeggiata dal Presidente Pippo Florenzio è ormai saldamente presente nell’élite del podismo regionale e nazionale. Dopo 11 gare nel campionato Corripuglia, la Nadir on the Road occupa la seconda posizione nella classifica generale a squadre, seconda posizione anche nella classifica maschile e femminile di società. La compagine femminile rappresenta ormai un vero e proprio punto di forza, come dimostrato domenica 3 giugno a Carosino, dove le girls in arancio si sono laureate Campionesse Regionali a squadre di 10 km.

Anche a livello individuale è doveroso citare la tenace Ornella Donghia, che attualmente domina la propria categoria nel Corripuglia, e la sempre presente Patrizia Pricci, che lo scorso sabato ha vinto la sua prima gara a Sammichele di Bari sulla distanza di 30 km. Sabato si è distinta anche la sempre verde Emma Delfine che ha conquistato la posizione più alta del podio nella 6 ore a coronamento di una stagione da protagonista nei trail.Molto presenti tra conferme e new entry anche Alessandra Mario, Ina Recchia, Lidia Buonsante, Rita Simone e Valeria Lo Vecchio. In campo maschile una prima parte di stagione al top per Fabio Portesani che spicca sul folto e competitivo gruppo maschile.

I risultati sportivi fanno da contorno all’attività del progetto Academy e soprattutto alla preparazione della 8^ Putignano on the Road, quest’anno in calendario il 23 settembre 2018.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE